Copyright 2024 © Vietata la riproduzione anche parziale di contenuti o immagini senza l'espressa autorizzazione dei proprietari.Webmarketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWebPrivacy Policy - Cookie Policy
Mentre l’universo maschile sfoggia le penne pregiate al taschino come simbolo di stile senza tempo, il mondo femminile sceglie penne da borsetta o da tenere con cura sulla propria scrivania, come scelta di gran classe.
Quali sono le penne più amate dalle donne? Ecco una selezione di penne stilografiche Montegrappa pronte a soddisfare tutte le esigenze femminili.
Gnomo Moods è la piccola penna Montegrappa che si presenta come il perfetto accessorio da borsetta: in soli 8 cm sono racchiuse grandi performance di scrittura, la misura di un rossetto da riporre comodamente in una pochette per averla sempre a portata di mano.
La veste di resina artigianale è miscelata a mano per ottenere combinazioni cromatiche uniche e originali, ispirate ai magici abitanti di foreste incantate.
Penna stilografica - Gnomo Moods Montegrappa
Elmo 01 Fantasy Blooms Montegrappa è una penna affidabile, sicura e pratica, un omaggio ad Heinrich “Elmo” Helm, direttore tecnico della prima fabbrica di penne italiana. I colori sono ispirati al mondo dei fiori: si dal blu della genziana al giallo Iris, passando per l’intenso nero-borgogna della Calla Black Star.
Montegrappa prova a raccontare il concetto di felicità attraverso una penna stilografica che conquista al primo sguardo, uno strumento da scrittura dalle linee morbide e sinuoso, dal cappuccio leggermente bombato. Brillanti sfumature cromatiche fanno da involucro alla penna Felicità, caratterizzata dalla clip con sferetta rotante e dalla finitura perlata.
Penna stilografica Elmo 01 Fantasy Blooms Montegrappa Genziana e Penna Roller Elmo 01 Fantasy Blooms Montegrappa Iris Yellow
Tulip per Team Fox è la penna dalle forme estremamente eleganti e la clip a tulipano, disegnata dall’artista australiano Timothy John per donare i proventi della vendita di ogni penna alla Fondazione Michael J. Fox e finanziare così la ricerca di una cura al Parkinson.
Tra le penne femminili più amate spicca la Teacher’s Pen Montegrappa, uno strumento da scrittura pensato per durare nel tempo ispirato all’usanza di portare periodicamente un dono agli insegnanti, come simbolo di gratitudine per il lavoro svolto: estetica e funzionalità si fondono insieme in questa penna pensata per accompagnare le donne nella quotidianità professionale.
L’Universo Montegrappa si è spesso ispirato all’arte italiana per la creazione di strumenti da scrittura di grande impatto estetico. Ne è un esempio la penna-scultura dedicata al capolavoro di Antonio Canova, le Tre Grazie.
Pensata per una donna appassionata di penne da collezione, riproduce nei dettagli il gruppo marmoreo simbolo della “grazia” come qualità dello spirito e del sentimento.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Il vero design rende un prodotto utile! Spesso invisibile, il buon design regala ai capi una identità non solo creativa, ma anche funzionale dove la parola chiave è Easy to fit.
Vantaggi e svantaggi dello smart working per le donne…sarà una vera opportunità?
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Restando nell’ambito artistico tra le penne più apprezzate dalle donne c’è la Venere di Milo Montegrappa: la celebre statua, scoperta nel 1820, è stata riprodotta sullo strumento da scrittura con una precisa fusione di polvere di marmo. Una penna da ammirare e custodire con cura, perfetta per una donna che sa riconoscere il valore di una preziosa produzione Made in Italy.
Non è facile incontrare i gusti del variegato mondo femminile soprattutto quando si tratta di accessori, dettagli che impreziosiscono outfit o accompagnano con eleganza le movenze quotidiane. Per questo le penne Montegrappa amate dalle donne sono quelle che riescono a raggiungere i gusti di un caleidoscopio di emozioni in continua evoluzione che seleziona con cura le cose da acquistare, da regalare e da regalarsi. Gli strumenti da scrittura rispondono alla richiesta di pratica funzionalità che si desidera in una penna da portare sempre con sé, o da sfoggiare nell’esercizio della propria professione, o da aggiungere alla propria collezione privata. Un’ottima idea regalo per le donne importanti della nostra vita!
Penne Gnomo Moods Montegrappa
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@stilosissimo.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.