Copyright 2025 © Vietata la riproduzione anche parziale di contenuti o immagini senza l'espressa autorizzazione dei proprietari.Webmarketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWebPrivacy Policy - Cookie Policy
Ogni anno Halloween si rivela essere l’occasione perfetta da non perdere per le fashion addicted che vogliono sfoggiare make-up spaventosi e beauty look veramente glamour. Che si scelga un approccio minimal chic o più elaborato, come la sposa cadavere o la maschera messicana tipica del Dias de Los Muertos, un brivido super trendy è assicurato!
Tanto meno a dirlo l’ispirazione arriva dai social più hot del periodo come Tik Tok e Instagram, dove i tutorial impazzano sempre di più!
Tantissime le idee make-up Halloween 2022 da seguire che spaziano dai beauty look più sofisticati, dove abilità ed esperienza sono d’obbligo, fino ad idee veloci ed easy per un effetto da brivido anche per le meno esperte con il make-up.
Quest’anno, complice anche la nuova uscita delle serie dedicata a Mercoledì Addams su Netflix è Goth mania. Il nero, colore principe dei make-up di Halloween, è abbinato al classico rosso sangue, ma anche ad un Total White stile “no color” che regalerà un’allure da quasi ” Sposa Cadavere”.
Anche il mitico ritorno delle sorelle Sanderson, le streghe in Hocu Pocus 2, ha ispirato molti tutorial dove sopracciglia foltissime ed un evidente strato di blush rosato al centro delle guance abbinato a capelli ispidi e cotonati con labbra disegnate piccole e grottesche hanno fatto del colore rosa la tonalità da brivido per questo Halloween 2022.
Quindi blush ed eyeliner alla mano, ecco 5 idee da copiare assolutamente.
Chi non ha amato la famiglia Addams? Tra i personaggi tetri della mitica serie sicuramente la piccola Mercoledì ha uno look contemporaneo da copiare: un’idea beauty semplice da realizzare ma di sicuro effetto.
Non si può sbagliare basta puntare su: carnagione molto pallida ma non di colore bianco coprente, occhi leggermente cerchiati da un alone scuro nei toni del marrone, tanto mascara anche nelle ciglia della rima inferiore, sopracciglia folte, lentiggini, un rossetto prugna e ovviamente un tocco di smalto nero sulle unghie. I dettagli perfetti per completare il look assolutamente da aggiungere sono sicuramente le immancabili treccine ed un abito in Total black!
Va da sé che il plus sarà l’espressione un pà drammatica in perfetto stile Addams!
Paura, paura, paura sono arrivate le streghe!
Ritorna Hocus Pocus 2 con le sorelle Sanderson ed ecco che le guance con il blush rosa diventano da brivido!
Tra la nuova serie e i tanti tutorial sui social sicuramente uno dei look più hot per il make-up Halloween 2022 è l’idea beauty sviluppata da Angela Lanter per il personaggio di Winifred Sanderson.
Un look che richiede una media abilità che permetterà di sfoggiare uno stile da paura con un tocco di ironia.
Focus principale per ottenere questo look è coprire le sopracciglia totalmente con un correttore e un fondotinta in modo che non sia visibile nemmeno un pelo! Poi stendere una base molto chiara su tutto l’incarnato e il blush, rigorosamente rosa, al centro delle guance insistendo in modo che sia visibile.
Le labbra devono essere ridisegnate riducendole di dimensione, ottenendo una sagoma piccola e dai contorni molto definiti per un effetto grottesco.
L’acconciatura deve essere assolutamente ispida e voluminosa e dal colore rosso o fucsia!
Va benissimo una bella parrucca e via libera al crespo e cotonato. E’ possibile enfatizzare l’effetto passando una piastra effetto frisé e poi pettinare le ciocche acconciandole in modo voluminoso. Completano il look unghie lunghe e occhi truccati d nero.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Blazer, tailleur con shorts o completi in stile mannish sono ideali per creare outfit ufficio contemporanei e perfetti per una primavera stilosissima anche in ufficio.
Per chi non vuole ispirarsi per forza al look di un personaggio di una serie TV, ma non vuole comunque rinunciare ad un look pauroso ma fashion, l’alternativa è optare per un make-up minimal chic.
Il colore must per essere trendy è il total white!
Infatti, sicuramente diverso dal solito nero, il bianco regalerà originalità e quel tocco chic e glamour perfetto anche s e si indossa solo un semplice abito bianco.
Basterà una piccola rete o i lembi lisi di maniche e orli per completare lo stile e regalare un brivido ultra-chic di paura.
Per realizzarlo ottenere un incarnato chiaro dai riflessi perlacei, enfatizzare gli zigomi con una sfumatura netta di bianco e nero come se ci fosse disegnata una riga sullo zigomo e ricoprire le sopracciglia naturali con il nero o il bianco. Scegliere un ombretto bianco per gli occhi e niente mascara nero, ma solo bianco!
Perfette le labbra di un lilla (morte) perlaceo.
Il tocco in più capelli ispidi e arruffati e magari polverizzati di una polvere bianca.
La Maschera messicana tipica del Dias de Los Muertos è sicuramente uno dei look più cool per realizzare un make-up per halloween glamour e di effetto.
Tante le versioni di stile e colori proposte negli anni, da quelle che si rifanno fedelmente ai colori e ai disegni tradizioni fino alle interpretazioni più trendy e creative.
Per questo Halloween certamente una versione da copiare per un look da brivido trendy e fashion è quella con i cristalli e le tonalità violacee. Una rivisitazione super cool e in tendenza con i colori hot del make-up dell’inverno.
Via libera quindi a sfumature del viola abbinate al fucsia per occhi in evidenza e super magnetici il tutto abbinato e decorato da cristalli veri da applicare sulla cute. Effetto lucente e super chic assicurato!
Per completare il look basta indossare una corona di rose rigorosamente nere abbinate a un tubino nero su calze a rete, magistralmente rotte in alcuni punti per un effetto da brivido super glamour.
Un intramontabile look è quello della sexy vampira, sempre attuale anche per il make-up Halloween 2022. Quindi perché no!
Semplice da realizzare basta puntare su due colori: nero e rosso.
Non è obbligatorio essere delle make-up artist per riuscire a realizzare un look da brivido.
Infatti, si possono scegliere diverse strade per realizzare il look da sexy vampire senza cimentarsi obbligatoriamente in difficili sessioni di trucco per ottenere un apprezzabile risultato.
Occhi scuri con un tocco di rosso, incarnato chiarissimo, capelli liscissimi e per le più esperte qualche applicazione per donare tridimensionalità!
Non serve precisione, infatti basta sfumare in modo irregolare l’ombretto per un make-up occhi veramente spettacolare.
Indossando lenti a contatto di colore rosso o totalmente bianche l’effetto da brivido è assicurato!
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@stilosissimo.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.