Copyright 2024 © Vietata la riproduzione anche parziale di contenuti o immagini senza l'espressa autorizzazione dei proprietari.Webmarketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWebPrivacy Policy - Cookie Policy
Dal ritorno del costume intero nero, elegante e raffinato, ai bikini a vita bassa e a vita alta, al crochet e ai dettagli di design come catene, tagli asimmetrici e stampe anni ‘90: Il costume da bagno estate 2021 si riconferma uno dei simboli glamour di libertà e relax.
5 risultano essere le nuove tendenze per i costumi estate 2021 assolutamente da non perdere.
Non solo bellezza e design, ma trends che impongono, come ormai visto per tutto il settore moda, anche un ritrovato desiderio di ricerca della qualità per materiali, tessuti e di acquistare prodotti realizzati con cura. Tra le innumerevoli proposte, adatte a tutte le donne e a tutte le fisicità, ecco 5 modelli di costumi che saranno assolutamente di tendenza questa estate 2021.
Se per diversi anni il costume intero, strutturato, monocolore era considerato un passpartout da avere, ma non sempre da sfoggiare in spiaggia, questa estate il costume intero si riscatta, conquistando lo scettro di protagonista dell’eleganza.
Dai modelli basici, senza ornamenti, ma dal taglio perfetto a quelli più glamour strutturati e con effetti cut out, il costume intero regala alla silhouette una percezione di raffinatezza e di sinuosità da vera sirena.
Per questa estate il colore must è il nero, ma anche il marrone si conferma una tonalità da scegliere, ideale per donare quel “ne sais pas quoi” super chic. !
Sgambato in stile brasiliano o dalle proporzioni più classiche, il costume intero estate 2021 è perfetto sia nei modelli ultra basic, dal tessuto strutturato che aiuta a valorizzare la silhouette, sia nelle versioni super trendy con linee asimmetriche, per effetti visivi ultra glam e grafici.
Forse non il massimo per una abbronzatura perfetta, i costumi asimmetrici sono però ultra chic ed uno dei veri must have di questa estate.
Poco importa se intero o bikini, i costumi da bagno asimmetrici sono perfetti per valorizzare le forme e giocare con le simmetrie e le curve femminili.
Non esiste una vera regola, basta una spallina in diagonale che attraversa il busto, la spalla o la vita per creare eleganti giochi visivi di simmetrie e rendere il costume da bagno asimmetrico un pezzo cult da indossare anche di sera da sfoggiare con pantaloni e gonne.
Proposto nelle passerelle il trend del cut out ha contaminato, con stile, anche il design dei costumi estate 2021.
Tagli strategici, posizionati su fianchi, pancia, schiena, rivelano il corpo in un elegante gioco di linee e profili.
Diverse le forme: arrotondate in stile oblò o più nette come tagli a “V” su décolleté, ombelico o schiena.
Indipendentemente che si preferiscano bikini, trikini o un essenziale costume intero, Il trend cut out è sempre bellissimo.
Il colore pieno a tinta unita come nero o marrone, ma anche più acceso come ad esempio il rosso, sono perfetti per esaltare gli effetti del cut out.
Così, proprio come il beauty trend Y2K che si ispira all’estetica di fine anni 90, anche i costumi estate 2021 guardano indietro a quegli anni.
Le stampe ricordano la frizzante vitalità anni 90 ed ecco apparire fiori, righe, quadri vichy, pattern grafici che si vestendo di colori accesi e a volte fluo.
i modelli sono un elogio alla vitale fisicità e cura del corpo tipici degli anni 90 ed ecco che i bikini si fanno sgambatissimi e di dimensioni ridotte con laccetti e reggiseni a triangolo o con modello a balconcino e ferretto.
Perfetti per vivere la spiaggia in totale libertà.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Il trend del fatto a mano ed in particolare del crochet ha sicuramente conquistato un po’ tutte in questo periodo. Nell’ultimo anno molte hanno riscoperto il piacere di sferruzzare o hanno rispolverato dall’armadio diversi capi realizzati con una delle tecniche più evergreen di sempre.
E anche se è vero che il crochet appare ciclicamente come must have quasi ogni estate, quest’anno non può mancare per rendere cool i costumi da bagno.
Che lo si realizzi con le proprie mani, partendo da uncinetto e gomitolo o che lo si acquisti, magari da una delle collezioni di marchi super fashion che spopolano in rete, è sicuro che il bikini crochet sarà un cult da indossare in spiaggia.
Forme e colori seguono un po’ il comfort di vestibilità dei modelli tipici come triangoli e slip con laccetti o reggiseno a fascia , insomma parola chiave: comodità realizzata a mano.
Monocolore dalle nuance neutre e basiche come bianco, beige e nero o con effetti a righe dai toni accessi l’importante è indossarli con spirito di libertà.
A seconda della fisicità è possibile scegliere forme ridotte o puntare su uno stile con modelli più retrò e chic.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@stilosissimo.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.