Copyright 2024 © Vietata la riproduzione anche parziale di contenuti o immagini senza l'espressa autorizzazione dei proprietari.Webmarketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWebPrivacy Policy - Cookie Policy
Il nuovo colore Pantone 2021 è un connubio di due colori: grigio e giallo.
Solo nel 2006, per porre l’attenzione sull’importanza dell’uguaglianza di genere, Pantone aveva proposto due colori Rose Quartz e Serenity .
Anche per il 2021 i due colori evidenziano una necessità unica visto anche il periodo storico che stiamo vivendo.
Pieno e brillante, il grigio “Ultimate Gray” (PANTONE 17-5104 Ultimate Gray), tipico del design nordico, risulta perfettamente equilibrato, né troppo chiaro né troppo scuro.
Rigenerante ed ottimista, Il giallo “Illuminating” (PANTONE 13-0647 Illuminating) è un giallo sole che ricorda la luce. Un giallo carico, ma non senape o aranciato.
Due colori capaci di identificare la sfera emotiva. Il grigio simboleggia sicurezza e resilienza, la concretezza e la sicurezza tanto ricercata in questo particolare periodo, mentre il giallo l’ottimismo e la speranza.
Il nuovo colore Pantone 2021 è indubbiamente perfetto per la moda sportiva e l’activewear, ma anche adatto a rivitalizzare cappotti dal taglio elegante ed in generale i capispalla.
Il giallo ed il grigio, da indossare da soli o in combinazione o solo come accenti negli outfit 2021, sapranno trasmettere un fermo ottimismo e una positiva resilienza.
Il grigio ed il giallo sono perfetti indossati in colour block, ma ancora più sofisticati se abbinati in combo o se scelti per rivitalizzare un outfit magari con accessori o dettagli nei nuovi colori moda.
Visti già nelle collezioni primavera estate 2021, ad esempio nelle passerelle di Prada, Erdem il giallo ed il grigio sono incredibilmente rigeneranti.
Scelta trendy e molto sofisticata è un outfit one colour da rivitalizzare solo con un altro colore ma destinato agli accessori.
Perfetto potrebbe essere un total look grigio con accessori in giallo. Dalla borsa alle scarpe, dagli occhiali alla cintura fino ai gioielli, l’importante è che siano nelle tonalità del colore pantone 2021.
Per non esagerare basta bilanciare con delicatezza l’insieme e creare visivamente solo piccoli tocchi di colore alternati che faranno da accento di colore all’insieme.
Uno stile deciso, essenziale e di effetto. Perfetto per chi non ama le mezze misure.
Un outfit a blocchi di colore sarà sicuramente super trendy.
In base alla fisicità optiamo per creare un’alternanza di blocchi di colore pieno. Perfetto potrebbe ad esempio una gonna in grigio abbinata ad una maglia cropped in giallo.
Per ottenere un perfetto colour block meglio dimenticare per il momento fantasie o stampe ed optare per le tinte unite e per capi dalle linee basiche, essenziali e dalle proporzioni inusuali, come ad esempio slim+ oversize.
Indossare con stile il Colore Pantone 2021 è semplicissimo se si opta per un total colour.
Che sia un outfit tutto grigio o tutto giallo, non sbaglieremo sicuramente.
Visto che la primavera è ormai alle porte potremo scegliere i capi con l’obiettivo di valorizzare ancora di più i significati dei due colori proposti da Pantone.
Basterà optare per un leggero vestito e magari cut out se amiamo il giallo o per un completo lineare dalle linee basiche ed essenziali se decidiamo per il grigio.
Potremo sempre osare con il make-up o perché no con una manicure in combo.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Blazer, tailleur con shorts o completi in stile mannish sono ideali per creare outfit ufficio contemporanei e perfetti per una primavera stilosissima anche in ufficio.
Per valorizzare al massino la dualità del Colore Pantone 2021 basta optare per un look comodo, che pesca senza paura dalle collezioni dell’activewear o dalla moda sportiva.
Visto anche il periodo e lo smartworking l’idea potrà risultare vincente.
Via libera quindi a outfit comodi con contaminazione di capi dedicati allo sport.
Dai pantaloni comodi ai Top cropped fino alle scarpe parola d’ordine è easy to fit.
Se non osiamo variare il guardaroba inserendo il nuovo giallo nei nostri capi la scelta perfetta è puntare sugli accessori che risulteranno incredibilmente trendy se abbinati al classico nero, ma anche ad altre tonalità come il blu o i colori speziati.
L’accessorio che sicuramente non deve mancare è una borsa nel vitaminico giallo “Illuminating”.
Anche le scarpe possono essere un perfette elemento distintivo. Una versione a stivaletto con tacco colorato oppure, visto il connubio grigio + giallo, perché non optare magari per una scarpa di design dall’anima flessibile e sporty come le nuovissime Nike Go FlyEase che racchiudono comodità, stile e design.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@stilosissimo.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.