Copyright 2024 © Vietata la riproduzione anche parziale di contenuti o immagini senza l'espressa autorizzazione dei proprietari.Webmarketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWebPrivacy Policy - Cookie Policy
Il cappotto è da sempre il capospalla iconico della stagione invernale.
Elegante, caldo, avvolgente e alla moda è da sempre uno dei Must Have per la stagione fredda da avere assolutamente nell’armadio da indossare anno dopo anno.
Sulle passerelle è tornato con il suo intramontabile fascino: da Max Mara a Valentino, da SportMax a Blumarine il cappotto ha ridisegnato il concetto di eleganza proponendo nuove lunghezze e proporzioni oversize.
L’intramontabile nero si impone come il colore hot di stagione, sempre super trendy ma anche le versioni in tonalità monocromatiche dalla testa ai piedi o le versioni in colori accesi come il rosso vermiglio, il viola ametista, il fucsia o il verde smeraldo hanno colorato le passerelle più prestigiose.
Sempre must have anche i classici pattern come il pied-de-poule o il principe di Galles che hanno ridefinito i cappotti accentuando le nuove lunghezze e la linea delle spalle.
Tra le tante proposte ecco i 5 trends da seguire per scegliere un cappotto inverno 2023 veramente trendy e perfetto per questo inverno.
Perfetto sia indossato su un jeans, un abito o un completo maschile per questo inverno il cappotto da scegliere deve assolutamente allungarsi. Bando alle mezze misure, per essere super trendy il cappotto inverno 2023 deve essere lungo, anzi lunghissimo, a clessidra e oversize.
Le lunghezze perfette da scegliere sono rasoterra o al massimo sopra la caviglia.
A doppiopetto più stretto in vita o leggermente oversize con dettagli più sportivi come Max Mara l’importante è che sia extra long, con spalle larghe dalla sartorialità impeccabile!
Il nero è da sempre il colore dell’eleganza per antonomasia, ma in questa stagione, dopo diversi anni di tonalità cammello, ruggine o grigio, finalmente il nero è ritornato ad essere il colore più trendy per il cappotto!
Quindi nero sia! Scegliere il total black sarà vincente: dai dettagli fino ai bottoni. Non si può sbagliare ed il cappotto inverno in nero sarà perfetto sia di giorno che di sera nelle occasioni più formali manche per un aperitivo con le amiche
Cappotto inverno 2023 - Nero e rasoterra
Uno dei trend di stagione da seguire che vede il cappotto inverno extra long protagonista è sicuramente l’abbinamento monocromatico. Lo stile prevede infatti di scegliere un colore da declinare per tutto il look da testa a piedi.
I migliori outfit a un solo colore con cappotto lungo visti in passerella sono sicuramente quelli nero o in color cognac proposti da Max Mara o la romantica sfumatura di rosa acceso suggerita da Valentino o il rosso very hot di Blumarine.
Regola puntare sul monocolore rompendo il monocolore con qualche piccolo dettaglio a contrasto, ma l’effetto più cool è sicuramente un Total look monocromatico dalla testa ai piedi con un cappotto dalla lunghezza extra, meglio se a rasoterra.
Sotto al cappotto, che sia un pantalone, una maglia o un vestito, l’importante è scegliere un solo colore, accessori compresi.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Cappotto inverno 2023 - Total Look monocromatico
Se non si vuole scegliere il nero totale una alternativa sempre trendy per il cappotto inverno 2023 sono le fantasie check e gli intramontabili pattern come il pied-de-poule o il principe di Galles nelle tonalità del grigio chiaro e scuro come proposto da Chanel: una versione super preziosa e chic!
Il tartan invece altre ai toni grigi sceglie il classico puntando sul tradizionale, ma sempre attualissimo, scozzese rosso come visto sulle passerelle di Ralph Loren.
Le linee lasciano ampia scelta: dalle proporzioni oversize, anche in versione doppiopetto, fino alle silhouette più disegnate, avvolgenti e dal taglio sartoriale perfette per valorizzare i tessuti più classici.
Caldo, avvolgente e tanto morbido al tatto il cappotto teddy è sicuramente uno dei must visti e amati delle tendenze più cool per i cappotti degli ultimi inverni.
Da quest’anno, infatti, il Teddy coat è nuovamente protagonista ed è sicuramente da considerarsi uno dei cappotti evergreen da avere nel guardaroba così come il cappotto dal taglio a vestaglia e dalla costruzione sartoriale.
Visto su molte passerelle il cappotto di peluche sceglie un colore basico e classico come il color bianco panna e gioca, nelle versioni più cool, con le proporzioni.
Via le mezze misure, basta orientarsi su due lunghezze: oversize e lungo per un effetto sporty chic o corto sempre oversize in stile Caban da indossare su gonne e completi.
Ampio e avvolgente il cappotto inverno 2023 in versione oversize o sagomato, meglio se dal taglio sartoriale, può essere indossato anche come un caldo vestito.
Accostato al corpo grazie ad una cintura in vita magari in contrasto o, come vuole il trend monocromatico, nello stesso colore del cappotto per un effetto total color.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@stilosissimo.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.