stilosissimo - tendenze make-up 2021

Tendenze make-up 2021: come ci truccheremo.

Occhi in primo piano, make-up Ton-sur-tone, mask-proof e no transfer, eyeliner colorati e neri, pelle nude look, labbra rosso “Biancaneve” e molto di più: ecco le tendenze make-up 2021.

Le tendenze make-up 2021 si adattano anche all'uso della mascherina. Dal rossetto rosso in stile candy-apple, rigorosamente no transfer, ai fondotinta minerali per una pelle di rugiada, fino agli occhi valorizzati da eyeliner e sopracciglia a forma di ali di gabbiano; la parola d’ordine è “LESS IS MORE”, ma con personalizzazione!

In questo periodo il Covid-19 ha condizionato non solo le nostre abitudini, ma anche lo stile del make-up stravolgendo il contenuto delle trousse del trucco di tutte le italiane.
Amanti del make-up e beauty addicted hanno dovuto cedere il passo alla mascherina, puntando su incarnato, occhi e sopracciglia.

Potente ed individuale strumento di espressione di bellezza, il make-up in questo anno si è trasformato guardando verso anche ad effetti grafici e super personalizzazioni che saranno un must per le tendenze make-up 2021.

A confermarlo non solo le tendenze trucco delle passerelle primavera/estate 2021, ma anche il comportamento di acquisto su e-commerce e l’andamento delle ricerche online delle donne che rafforzano il trends dei cult del beauty delle dive più iconiche: incarnato perfetto, sopracciglia curate a forma di ali di gabbiano, eyeliner e labbra rosse.

Tra i numerosi trends dedicati al make-up sicuramente da provare e fare propri anche sotto la mascherina 7 must trucco da sperimentare nel nuovo anno.

Tendenze make-up 2021: 7 must da provare

1. Trucco Ton sur tone (make-up tono su tono)

Il trucco Ton sur ton è un must delle tendenze make-up 2021. Di grande eleganza e oltre al nude look o no-make-up, è sempre una scelta perfetta per apparire sofisticate ed eleganti.

Individuato il colore dominante è sufficiente declinarlo in tutti i make-up che si utilizzeranno per il viso: la base, gli occhi e le labbra.

Perfetto se si opta per palette dai toni caldi, risulterà super raffinato se si sceglieranno i toni freddi. Partendo da una base dalle nuance nude, beige o cipria, si possono applicare a complemento tonalità come il light pink, il pesca, l’albicocca, toni di marrone polveroso, oppure beige e rosa freddi.
L’importante è valorizzare il proprio incarnato e decidere se puntare su effetti matt o shine.

Se si ha un po’ di manualità il giusto mix sarà molto elegante.
In ogni caso il risultato sarà delicato, raffinato e sobrio; perfetto per valorizzare gli occhi senza appesantire visivamente l’insieme.

2. Labbra rosso “Biancaneve”

stilosissimo - tendenze make-up 2021
Trucco ton-sur-tone | Rossetto rosso

Per le amanti del rossetto ritorna il rossetto rosso, quello color mela rossa di “Biancaneve”.
Amate da tantissime donne finalmente ritornano le candy-apple red lips; anche se purtroppo sotto alla mascherina.
Quest’anno sicuramente, il metti e togli della mascherina, non ha favorito l’uso del lipstick e molte donne hanno scelto la praticità al loro amato rossetto.

Il rossetto rosso e le labbra lucide e ben definite sono uno dei cult del make-up delle dive e un super must per le tendenze make-up 2021; e quindi perché rinunciarvi?
Anche con la mascherina è possibile scegliere di colorare le nostre labbra, optando per rossetti no transfer e ricordandosi, alla sera, di idratarle.

3. Pelle di rugiada: base perfetta per un effetto natural!

Uno dei super trends del make-up 2021 è sicuramente la pelle luminosa effetto rugiada.
Una carnagione, dalla luce naturale, armoniosa, radiosa, idratata e lucente come baciata da una naturale rugiada.
Anche le fiction ne hanno fatto un dictatct. Prova è la super iconica serie su Netflix, Bridgeston, dove la protagonista sfoggia un incarnato splendente, super naturale ed illuminato con delicatezza.
Da scordare gli effetti super lucidi effetto wet degli anni 90.

La pelle di rugiada si ottiene partendo dalla base.
Si può optando per un BB cream oppure per un fondotinta super idratante e luminoso.
In commercio molti offrono texture fresche, leggere dal finish seconda pelle, idratanti e perfette per rendere l’incarnato luminoso senza appesantire.
Inoltre molti fondotinta luminosi, grazie anche a principi riflettenti ma con texture non oleose, sono perfetti per le pelli problematiche.

Secondo step l’illuminante. Si parte enfatizzando i punti luce per valorizzare i volumi del viso (fronte, naso, mento, arco di cupido) e smorzando l’effetto luce con tocchi matt.
Sicuramente da scegliere illuminanti satinati in toni neutri e delicati, magari optando per pastelli freddi.
Una base perfetta per il make-up con la mascherina… da amare assolutamente!

Trending
stilosissimo - tendenze make-up 2021
Tendenze make-up 2021: come ci truccheremo.

Occhi in primo piano, make-up Ton-sur-tone, mask-proof e no transfer, eyeliner colorati e neri, pelle nude look, labbra rosso “Biancaneve” e molto di più: ecco le tendenze make-up 2021.

4. Sopracciglia ali di gabbiano: curate e naturali

In questi ultimi anni le sopracciglia hanno avuto un ruolo da protagoniste ritornando ad essere le vere cornici dello sguardo femminile.

Se in tempi recenti il dictat era sopracciglia folte e dall’effetto super naturale per le tendenze make-up 2021 le sopracciglia riscoprono uno stile iconico: la forma ad ali di gabbiano…quella inconfondibile delle dive.
Dimentichiamo l’effetto finto e dimensioni ridotte. La forma ad ali di gabbiano dovrà essere ben definita, curata, folta e super naturale.

5. Ombretti dai colori metallici.

Gli occhi, complice anche la mascherina, sono sicuramente, insieme alle sopracciglia, la parte del volto che più risulta in evidenza in questo anno appena iniziato.
Per il make-up occhi 2021 due sono i must da provare. Una dei quali vede il ritorno degli ombretti dai colori metallici.

Oro freddo o caldo, matt o shine da applicare sulla palpebra mobile o fissa, secondo la forma dell’occhio.

I colori metallici sono perfetti pe rilluminare e sono super trendy se combinati in effetti matt o shine.

6. Eyeliner geometrici nero e colorato

L’eyeliner è uno dei must delle tendenze make-up 2021 per gli occhi.

Perfetto per un make-up raffinato, ma anche per sfoggiare un look fresco e non impegnativo; perfetto con qualsiasi outfit e occasione.
Si può optare per la tradizionale linea sottile e ben definita per un effetto sempre sofisticato oppure optare per tratti grafici di ispirazione 70’s.
Il nero è sicuramente il colore da scegliere per non sbagliare, ma anche l’eyeliner colorato è molto trendy.

Il colore, come da regola, è da scegliere in base a quello degli occhi.
Se si vuole provare un effetto diverso, magari più trendy, gli effetti geometrici e grafici con il colore regaleranno al nostro sguardo un effetto “UAOH”.

stilosissimo - tendenze make-up 2021
Cosmetici personlizzati

7. Personalizzazioni

Parola d’ordine personalizzazione.
Dal fondotinta che mixa diverse tonalità selezionate appositamente per accordarsi alla tonalità della propria carnagione fino alla libera interpretazione, tutta personale, di grafismi con eyeliner o ombretti.

La personalizzazione è il must per le tendenze make-up 2021.
Basi che si compongono di plus come creme selezionate appositamente per migliorare gli inestetismi della pelle. Tutto studiato appositamente ed esclusivamente per ogni singolo cliente. Il fondotinta diventa così super personale.

TAG
Sig Up Newsletter
Iscriviti per ricevere tutte le news di Stilosissimo
POTREBBERO INTERESSARTI