Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

tendenze stivali autunno inverno 2020 2021

Stivali autunno inverno 2020 2021. Ecco quali scegliere.

Ankle boots e hiking boots, punta quadrata o mitici Chelsea. Ecco gli stivali di tendenza .

Stivali autunno inverno 2020 2021 .
Dagli Ankle Boots in stile Combat ai mitici stivaletti Chelsea: ecco i must have che ameremo anche il prossimo inverno.

Stivali autunno inverno 2020: le novità da scegliere.

Perfetti per gli outfit invernali, stivali e stivaletti sono ormai diventati un Must Have per chi desidera unire comodità e stile.
Anche per questo inverno le sfilate hanno proposto tanti modelli e stili tra cui scegliere.

Se dalle passerelle emerge un sonoro “ Bey bey Sneacker” molte sono comunque le proposte per chi desidera indossare comodità e praticità scegliendo proprio gli stivali.
Gli stivali autunno inverno 2020 2021 da tener d’occhio e di tendenza sono sicuramente i modelli basici monocolore che optano per una gamma dalle tonalità neutre come marrone, nero, bianco, nude o colori soft e polverosi.

Le linee giocano con diverse forme e geometrie dalle punte squadrate e /o leggermente arrotondate, vero Must Have dei look da giorno, fino a linee più affilate, con dettagli come catene, suole cararmato e materiali dallo stile casual e comodo.

I più trendy si possono identificare in 7 imperdibili modelli: stivali a punta quadrata, ankle boots, stivaletti hiking (hiking boots), texani rivisitati in diverse altezze, socks boots, cuissardes e i mitici stivaletti Chelsea.

Dallo stile casual ultra-comodo e pratico fino a quelli più originali e femminili ecco itutti i modelli ed i trends per scegliere gli stivali perfetti per l’autunno inverno 2020 2021.

Ankle boots con punta quadrata

1. Stivali a punta quadrata: grande ritorno

Ebbene sì è tornata, più stilosa e trendy che mai!
Che la amiate o la odiate, la punta quadrata è stata vista un po’ in tutte le passerelle ed ormai sta riconquistando le fashioniste e questo inverno la farà da padrona anche tra i nostri outfits.

Cha siano ankle boots o stivali cuissardes, la punta squadrata, più o meno accentuata, è sicuramente la forma geometrica che dovremmo scegliere per investire in uno stivale Must Have.
Perfetto lo stivale di Prada con finish effetto vernice, punta squadrata e tacco asimmetrico a blocco.

2. Hiking boots: via libera alla comodità

Perfetti e trendy gli hiking boots sono entrati di diritto nei Musth Have di tutte le fashion lovers che desiderano praticità e comodità, senza rinunciare ad essere trendy.
Se ancora non sapete cosa siano gli hiking boots il nome la dice tutta: scarponcini da montagna.

Sì proprio quelli in stile trekking o da escursionismo!
Visti in tutte le sfilate e proposti in tante versioni, con e senza tacco, con dettagli femminili o colori soft, quelli che sicuramente detengono lo scettro di Must Have imperdibile sono i modelli in versione monocromatica, meglio ancora se nel più trendy ed iconico colore di questo inverno: il total white.

Su quali orientarsi?
Perfetto lo stile degli stivali in gomma Dior in total white opaco e super comodi o gli hiking boots in total black con para di Prada o in versione anfibio di Gucci.

combat boots
Combat Boots / Hiking Boots
Trending
IDUN makeup minerale salus shop

3. Ankle boots

Comodi, perfetti sia per i look casual che per quelli più sofisticati gli ankle boots sono un vero Must per gli stivali autunno inverno 2020 2021.
Partici come gli stivali e stilosi come una scarpa la loro altezza alla caviglia ha conquistato designer e fashion lovers.

Facili da abbinare sia con pantaloni che con vestiti, le proposte e gli stili dalle passerelle sono infiniti.

Dalle versioni più casual e comode fino ai modelli più sofisticati, abbelliti da strass, dettagli catena, tacchi Kitten o a stiletto.

Se la versione basic dello stivaletto ankle boots è sicuramente quella più comoda con suola bassa o con tacco largo a blocco, molte sono anche le versioni di tacchi, dettagli e punta squadrata che questo inverno hanno fatto dello stivaletto in versione ankle boots un accessorio da collezione.

Da segnalare sicuramente anche il design degli ankle boots dal tacco scultoreo di JW Anderson o la versione con punta squadrata di Jonathan Simkhai.

4. Stivali texani: femminili e glam

Alti o in versione ankle boots, gli stivali texani sfoggiano un’anima iperfemminile e tanto stile.

Casual e comodi sono perfetti per rendere cool o sdrammatizzare anche i look più impegnativi risultando adatti sia di giorno che di sera.
Tante le proposte tra cui scegliere viste nelle passerelle per questo inverno.

Per chi volesse osare sono glamour gli abbinamenti a tutto colore come li sfoggiano spesso le IT girls dello street style: stivali texani colorati e animalier e outfit monocromatico, meglio ancora se in total black o total white.
Perfetti e super trendy i texani glam di Bottega Veneta in versione bi-color .

stivali cuissardes
Ankle boots e Cuissardes

5. Stivaletti Chelsea: british o in cambat style

Mitici e riconoscibili gli stivaletti Chelsea, modello amato molto anche per il guardaroba maschile, sono lo stivaletto alla caviglia senza lacci e con elastico laterale più amato ed iconico che ci sia.
Pratici, versatili e comodi si sono visti un po’ in tutte le sfilate e collezioni, con e senza tacchi e declinati nelle versioni più fashioniste contaminati da influenze military o sporty -futuristiche.

I modelli di stivaletti Chelsea tra cui scegliere giocano con le proporzioni.
Gli stili più trendy: chunky, matrix e militare in stile combat boots, dove suole con para e platform possono regale qualche centimetro in tutta comodità optando per colori basici valorizzati da finiture opache o effetto vernice.

Per chi vuole essere comoda e trendy alcuni dei modelli più gettonati, già divenuti Must Have, segnaliamo sicuramente: gli stivaletti Chelsea con Flatform di 5 cm di Bottega Veneta in versione bicolor Bianco e Nero oppure la versione con plarform e suola Vibram, nell’iconico color burro, di  Jil Sander.

6. Stivali Cuissardes: femminili e trendy

Grande riconferma delle passate stagioni gli stivali cuissardes restano ancora nel cuore dei designer e delle consumatrici.

Si arricchiscono di punte più squadrate a volte leggermente arrotondate o più affilate mixando la silhouette dei texani o si ispirano a forme geometriche futuristiche e suola con para sempre con fit tipico dei cuissardes.

TAG
makeup minerale salus shop
Sig Up Newsletter
Iscriviti per ricevere tutte le news di Stilosissimo
POTREBBERO INTERESSARTI