make-up mascherina

Make-up con la mascherina: ecco i 5 trends da seguire.

Colori metallici e base neutra, pelle effetto rugiada o eyeliner grafici per valorizzare gli occhi. Ecco il make-up con la mascherina ultra-trendy.

Il make-up con la mascherina punta a sfoggiare la pelle effetto rugiada e a valorizzare gli occhi.
Dall’eyeliner alle sopracciglia a forma di ali di gabbiano, fino agli ombretti dai colori metallici; ecco come truccarsi in questa stagione.

Il Make-up con la mascherina

Trucco e mascherina non sempre vanno d’accordo, ma è possibile seguire i nuovi trends e truccarsi con stile scegliendo colori e texture capaci di valorizzare lo sguardo e l’incarnato.

Le tendenze make-up 2021 propongono pelle effetto rugiada, colori metallici per gli occhi, sopracciglia a forma di ali di gabbiano e per chi ama il rossetto (anche se un pò scomodo con la mascherina) labbra red apple candy (labbra color rosso mela) da far invidia alla regina di Biancaneve.

Se con la mascherina molte rinunciano a truccarsi anche a causa dell’indesiderato effetto del maskne, il make-up viso non dovrebbe mai mancare perché può regalare luminosità, colore e femminilità.

La mascherina ha effettivamente limitato le aree visibili dedicate al make-up, soprattutto per le amanti del rossetto che puntavano il focus sul colore delle labbra.

In questo periodo le tendenze make-up e i prodotti dedicati la trucco si sono adeguati alle nuove obbligate esigenze di praticità dettate dalla mascherina e così  molti brands di cosmetici hanno puntato su formule no transfer e adatte a limitare le imperfezioni della pelle.

Molti fondotinta infatti si sono arricchiti di principi idratanti dall’effetto skin care.
Ecco a quali colori e mak-up non rinunciare assolutamente anche se si indossa la mascherina.

Make-up occhi

make-up con la mascherina
Eyelyner grafici e ombretti dai colori metallici

1. Ombretti dai colori metallici

Da scegliere assolutamente, soprattutto in questo periodo, è curare e truccare lo sguardo optando anche per quei colori ed effetti che magari prima guardavamo con curiosità, ma non osavamo sfoggiare.

Occhi chiari o scuri, gli ombretti dai colori metallici, must di stagione, saranno perfetti per illuminare e mettere in risalto gli occhi.

Il colore metallico più trendy è sicuramente l’oro, caldo o freddo, matt o shine.
A seconda del tono dell’incarnato, della forma degli occhi o dell’obiettivo di valorizzazione che si vuole ottenere (ridurre o ingrandire lo sguardo), possiamo utilizzarlo solo sulla palpebra mobile o solo su quella fissa; oppure in combo con gli effetti matt e shine.
Saranno perfette anche altre tonalità metalliche, magari più inusuali come il ruggine o il rosa metallico.

2. Eyeliner grafico

Grande ritorno dell’eyeliner nero, ma anche colorato.
l’iconico fluido per il maquillage degli occhi si ripropone nell’era della mascherina valorizzando, con pochi tratti, tutti gli sguardi.
Che si scelga la classica linea ispirandosi alle dive di Hollywood o si punti ad tratto più creativo con linee grafiche, l’effetto è assicurato!

Se si vuole stupire la personalizzazione è d’obbligo, quindi via libera a forme e volendo a colori.
Tratti geometrici sopra la rima cigliare della palpebra mobile o più creativi nella parte inferiore dell’occhio, l’eyeliner è perfetto per il make-up con la mascherina.

3. Sopracciglia a forma di ali di gabbiano

Le sopracciglia negli ultimi hanno avuto sicuramente una importante valorizzazione da parte delle tendenze make-up.
Buttate ormai da anni le pinzette per renderle sottilissime, finalmente hanno vissuto la naturalezza che meritavano.

Ben curate le sopracciglia incorniciano lo sguardo regalando freschezza e fascino ed attirando la concentrazione sugli occhi…che si sa sono lo specchio della nostra anima.

Con la mascherina risultano ancor di più essere in primo piano e per le tendenze make-up 2021 si vestono di stile e glamour un po’ hollywoodiano: ritornano infatti le sopracciglia a forma di ali di gabbiano.

La forma dovrà essere bene definita, folta e curato con un effetto sempre naturale, mai finto proprio come richiedono le tendenze.

Trending
stilosissimo - tendenze make-up 2021
Tendenze make-up 2021: come ci truccheremo.

Occhi in primo piano, make-up Ton-sur-tone, mask-proof e no transfer, eyeliner colorati e neri, pelle nude look, labbra rosso “Biancaneve” e molto di più: ecco le tendenze make-up 2021.

Pelle effetto rugiada.

make-up con la mascherina
Pelle effetto rugiada

Uno dei super trends del make-up 2021 è sicuramente la pelle luminosa effetto rugiada.
Una carnagione, dalla luce naturale, armoniosa, radiosa, idratata e lucente come baciata da una naturale rugiada.
Anche le fiction ne hanno fatto un dictatct. Prova è la super iconica serie su Netflix, Bridgeston, dove la protagonista sfoggia un incarnato splendente, super naturale ed illuminato con delicatezza.
Da scordare gli effetti super lucidi effetto wet degli anni 90.

La pelle di rugiada si ottiene partendo dalla base.
Si può optando per un BB cream oppure per un fondotinta super idratante e luminoso.
In commercio molti offrono texture fresche, leggere dal finish seconda pelle, idratanti e perfette per rendere l’incarnato luminoso senza appesantire.
Inoltre molti fondotinta luminosi, grazie anche a principi riflettenti ma con texture non oleose, sono perfetti per le pelli problematiche.

Secondo step l’illuminante. Si parte enfatizzando i punti luce per valorizzare i volumi del viso (fronte, naso, mento, arco di cupido) e smorzando l’effetto luce con tocchi matt.
Sicuramente da scegliere illuminanti satinati in toni neutri e delicati, magari optando per pastelli freddi.
Una base perfetta per il make-up con la mascherina… da amare assolutamente!

make-up con la mascherina
Rossetto rosso mela

Trucco labbra: rossetto rosso mela

Se è vero che indossando la mascherina il rossetto viene spesso messo da parte le tendenze però lanciano una ventata di nostalgia riproponendo il rossetto rosso.
La versione più trendy è sicuramente il rosso nella tonalità tipica della mela candita super glossy.
Ma sono perfette anche le versioni matt e tutte le tonalità tradizionali del rosso dal mattone, aranciato al fragola.

Se vogliamo non rinunciare al nostro amato rossetto rosso anche sotto alla mascherina sono perfette le formule no transfer.
l’importante è ricordarsi di idratare con cura le labbra alla sera.

Quindi, per tutte le beauty addicted, uno di questi trends renderà il make-up con la mascherina super trendy.

TAG
Sig Up Newsletter
Iscriviti per ricevere tutte le news di Stilosissimo
POTREBBERO INTERESSARTI