Copyright 2024 © Vietata la riproduzione anche parziale di contenuti o immagini senza l'espressa autorizzazione dei proprietari.Webmarketing e SEO - Realizzazione siti Web - SoftplaceWebPrivacy Policy - Cookie Policy
H&M, come ormai accade dal 2014, continua la collaborazione con le grandi firme della moda.
Quest’anno il brand low cost svedese ha scelto Simone Rocha una delle designer più innovative del panorama fashion.
La designer Irlandese, ha disegnato una capsule collection per H&M che è un viaggio romantico nell’arte, nella bellezza vittoriana e nel romantic punk.
In vendita online sul sito di H&M dall’11 Marzo 2021, la nuova capsule collection Simone Rocha x H&M promette di trasformare tutte le fashion addicted in splendide reginette neo punk nei toni del nero, rosso e cipria.
Un’estetica innovativa e romantica allo stesso tempo per pezzi iconici assolutamente da non perdere.
Passato, contemporaneità, origini e differenti culture vivono nel DNA della designer che fonde e bilancia da sempre nei suoi capi e soprattutto in questa capsule di Simone Rocha x H&M.
Una collezione dalla identità ben definita che unisce nei colori, linee e pezzi iconici le ispirazioni e le emozioni che definiscono da sempre lo stile e l’identità del mondo di Simone Rocha. Un vero omaggio di delicata bellezza alla materia, alla forma, alla storia, alla famiglia; una vera dichiarazione di gioia e intimità.
Il risultato è un mix sapiente tra tutte le ispirazioni tipiche di Simon Rocha: le influenze del punk anni 80 e gli eccessi decorativi dell’epoca vittoriana.Una collezione incredibilmente inclusiva, il cui stile è proposto non solo per la donna, ma anche per uomo e bambino.
Tutti gli elementi distintivi della innovativa creatività di Simone Rocha come Ruches, tulle, pizzi, perle, sovrapposizioni materiche e dettagli iper femminili sono presenti in questa capsule collection e magnificamente combinati ad una palette di colori a tinta unita come il rosso, il nero, il crema, il rosa ed il cipria.
L’idea alla base di questa collezione di Simone Rocha x H&M è guardare indietro agli archivi della sua maison proponendo, rielaborate, le silhouette, i capi must ed i tessuti che in questi ultimi 10 anni hanno caratterizzato il percorso creativo della designer.
Una estetica che prende ispirazione dall’arte, dall’artigianato e dalla femminilità mixata alle contaminazioni culturali delle sue origini.
In questa collezione gli abiti si arricchiscono di ruches, dettagli preziosi e appeal sartoriale.
Tessuti differenti come il tartan, il tulle. Inserti brillanti e perle cucite a mano per una estetica romantica, come in una fiaba contemporanea; un po’ vittoriana e un po’ punk.
Incredibilmente contemporanei, ma capaci di far sognare, il vestito trasparente in color cipria e decorazioni di perle rosse in contrasto o il vestito da sovrapporre ad un altro abito in viscosa declinato in nero e maniche in tulle.
Perfetti i pantaloni con ruche e dettagli vittoriani in tartan o la gonna asimmetrica ed ancora il trench con maniche voluminose.
Anche gli accessori si arricchiscono di dettagli scintillanti e corposità materica.
Dalle scarpe con le perle fino ai fiocchi e ai cerchietti da indossare per un tocco di delicato e femminile romanticismo.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
La capsule collection di Simone Rocha x H&M ha un’anima dolce, intima e delicata che evoca un senso di unione, proprio in questo periodo di pandemia che ci allontana.
Una visione all’appartenenza, alla famiglia ed alla gioia che sono state declinate non solo per la donna, ma anche per uomo e bambino offrendo anche a loro le iconiche silhouette della designer.
Da Mercoledì Addams ad Hocus Pocus 2, passando per un look Goth minimal chic.
Ecco 5 idee di make-up Halloween 2022 da vere fashioniste.
Extra long e nero: ecco uno dei nuovi fashion diktat per il cappotto inverno 2023! Il cappotto torna protagonista con 5 stili super cool da seguire assolutamente.
Stile, design ed eleganza rendono le penne stilografiche non solo strumenti funzionali ma iconici oggetti perfetti per una donna sempre alla moda.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vi invitiamo a comunicarcelo via email a info@stilosissimo.com e saranno immediatamente rimosse. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.